SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Un grande successo per “Un gol nel tuo cuore”

Oltre 1500 persone hanno partecipato a Un Gol nel tuo Cuore, la partita evento a favore di Parent Project Onlus, l'associazione di pazienti e genitori di bimbi e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker

23 aprile 2018

ROMA - Oltre 1500 persone hanno partecipato a Un Gol nel tuo Cuore, la partita evento a favore di Parent Project Onlus, l'associazione di pazienti e genitori di bimbi e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. L'evento, patrocinato dalla Città di Alessandria e dal Comune di Rivalta Bormida, è stato organizzato grazie al prezioso supporto della Nazionale Italiana Artisti TV, della Questura di Alessandria e dell'Unione sportiva Alessandria Calcio 1912, oltre che del supporto di numerosi donatori e realtà locali. La partita si è conclusa con il punteggio di 1.0 a favore della Nazionale Artisti. Nella squadra della Questura hanno giocato anche il Questore Morelli e il Vicario Navarra. Nella Nazionale Artisti hanno giocato: Fabio Gibillini, Matteo Bovi, Michael Scalia, Fabio Artico, Bob Messina, Maurizio Ferrarese, Massimo Scarfo', Arnaldo Mangino, Fabio Visentin, Francesco Oppini, Fabrizio Fontana (alias Capitan Ventosa), Daniele Babbini, Fabrizio Lai, Paola Finotti, Simone Barbato. Allenatore: Osvaldo Bresciani.
 
Madrina dell'evento è stata la scrittrice Debora Scalzo. Ospiti speciali: José Altafini, Peter Gomez, Filippo Galli, Rubens Pasino ed Elisabetta Gagliardi, che ha offerto un intermezzo musicale. Hanno offerto gratuitamente il loro supporto operatori della Croce Rossa locale e dell'Associazione Nazionale Alpini. Dichiara Luca Genovese: "Un evento che contribuisce a far crescere la consapevolezza su una patologia altamente invalidante. Tanta la sensibilità dimostrata dal pubblico alessandrino". Il totale raccolto ha superato i 10.000 euro.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati