SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Autismo, 153 progetti selezionati dalla Fondazione italiana. Al via la raccolta fondi

Il numero di progetti finanziati dipenderà dall’ammontare dei fondi raccolti nel corso del 2017. I primi 20 saranno oggetto della campagna raccolta fondi per la 10a Giornata della consapevolezza dell’Autismo, a partire dal 27 marzo

8 febbraio 2017

ROMA – Sono 153 i progetti selezionati dalla Fondazione italiana per l’autismo, che ha pubblicato nei giorni scorsi la lista completa delle iniziative che hanno superato la prima fase prevista dal bando. Il numero di quelli che saranno finanziati dipende dall’ammontare dei fondi che saranno raccolti nel corso del 2017. In particolare, i primi 20 progetti saranno oggetto della campagna raccolta fondi organizzata mediante numero solidale in occasione della 10a Giornata della Consapevolezza dell’autismo, a partire da 27 marzo. L’esito di questa campagna sarà reso noto a maggio 2017 e l’erogazione dell’eventuale finanziamento avverrà a partire da novembre 2017.
 
La gerarchia evidenziata nella lista rappresenta l’ordine di priorità di finanziamento.
 
I progetti presentati. 277 proposte progettuali sono state presentate alla Fia, dopo la pubblicazione, nel luglio 2016, del bando volto a individuare progetti di utilità sociale e scientifica, finanziabili tramite la raccolta fondi che si sarebbe svolta in occasione del 2 aprile 2017. Il 24% delle proposte riguardano l’ambito della ricerca, il 30,7% la scuola e il 44,8% l’ambito del sociale. Tali proposte sono state vagliate dai Comitati scientifici di Fia e dal CdA, fino alla pubblicazione della graduatoria dei progetti selezionati. Questi saranno finanziati in base all’ammontare dei fondi raccolti nel corso del 2017, con un budget compreso tra 30 mila e 100 mila euro l’anno.
 

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati