SuperAbile







Torball: la ASD Omero Bergamo vince la Supercoppa Italiana 2019

Gli orobici si impongono sulla Augusta No.Ve. per 4-0 e 6-5. Il presidente e capitano del Bergamo Merelli: “Siamo stati autori di una prestazione spettacolare. Un successo che è un premio al nostro impegno e che ci permette di qualificarci anche per la Coppa Italia 2020”

21 novembre 2019

ROMA - E’ festa in casa ASD Omero Bergamo per il secondo trionfo della sua storia in Supercoppa. Grazie al successo nella doppia sfida contro l’Augusta No.Ve. campione d’Italia in carica, il club lombardo ha conquistato la Supercoppa Italiana 2019. L’evento, che si è disputato nel fine settimana ad Augusta, in provincia di Siracusa, ha visto Bergamo imporsi nei due match in programma. Molto bene, per gli uomini di Dario Merelli, la prima sfida, chiusa con il punteggio di 4-0. Più combattuto e sofferto il secondo incontro, terminato in parità al termine dei tempi regolamentari e supplementari (4-4). Decisivi, a quel punto, i rigori, che hanno regalato agli orobici la vittoria per 6-5, un risultato che ha reso inutile la terza sfida e che ha permesso alla Omero di alzare la seconda Supercoppa Italiana della sua storia.
 
“E’ stata una vittoria tenace – esordisce il presidente e capitano del Bergamo Dario Merelli – ad Augusta abbiamo scritto una pagina da antologia per la nostra squadra. Di fronte ai campioni d’Italia in carica siamo stati autori di una prestazione spettacolare – racconta – un successo che è un premio al nostro impegno e che ci permette di qualificarci anche per la Coppa Italia 2020: un riconoscimento all’unità della nostra squadra”.
 
Non a caso Merelli sottolinea proprio l’aspetto dell’unità, visto che, per scelta, la ASD Omero Bergamo non ha un allenatore e si autogestisce. A fianco dei bergamaschi di importazione Emanuele Niccolò e Gennaro Florio sono scesi in campo gli orobici doc Christian Belotti e Filippo Pezzotta, rispettivamente 22 e 17 anni, stelle emergenti del panorama nazionale. 
 
“La speranza è che il loro contributo aiuti il nostro club a brillare anche a Torino sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, per la prima giornata di campionato. Insomma, ad Augusta missione compiuta al 100% - conclude Merelli – visto che abbiamo conquistato la Supercoppa Italiana 2019 e ci siamo qualificati alla fase finale della Coppa Italia con il massimo dei punti”. (a cura del Cip)

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati