SuperAbile







Rugby in carrozzina: Padova Rugby al comando della classifica dopo due tappe del Campionato Italiano

I veneti sono a punteggio pieno. Coach Tessari: “Continua l’imbattibilità di questa squadra, che in campionato non conosce ancora la sconfitta”

19 giugno 2019

ROMA - Padova Rugby in vetta alla classifica con cinque vittorie su altrettante partite disputate: la seconda tappa del Campionato Italiano di rugby in carrozzina, che si è giocata a Montevarchi, in provincia di Arezzo, sabato 15 e domenica 16 giugno, ha registrato ancora una volta il dominio assoluto della formazione veneta, che guida al momento a punteggio pieno con 15 punti. Tre i successi maturati nel fine settimana: nel primo incontro, Davide Giozet e compagni si sono imposti sui Romanes Wheelchair Rugby con il punteggio di 47-11, mentre nella seconda sfida hanno avuto la meglio della H81 Vicenza per 53-22. Nella terza partita del week end, il Padova ha superato l’Ares Centurioni Wheelchair Rugby per 48-18.
 
Per quanto riguarda le altre squadre in gara, due le affermazioni per l’H81 Vicenza, che ha prima superato l’Ares Centurioni Wheelchair Rugby per 48-14, per poi andare a vincere sull’altro roster capitolino, quello dei Romanes Wheelchair Rugby (53-16). Turno di riposo per la Polisportiva Milanese e per i Mastini Cangrandi Verona.
 
La classifica, dopo due turni, vede quindi Padova al comando con 15 punti, seguita dalla Polisportiva Milanese e dalla H81 Vicenza a 6, dai Mastini Cangrandi Verona a 3. Chiudono, a zero punti, le due squadre romane degli Ares Centurioni Wheelchair Rugby e dei Romanes Wheelchair Rugby.
 
“Abbiamo collezionato due vittorie su due nella prima giornata di gare – racconta il coach del Padova Franco Tessari – con i nostri ragazzi che si sono imposti sui Romanes Wheelchair Rugby e sull’H 81 Vicenza. Da sottolineare il buon esordio del nostro nuovo giocatore Gomiero – osserva – ma in generale devo dire che è stata ottima la prestazione di tutta la squadra. L’ultima partita della seconda tappa è terminata, quindi, con la vittoria sugli Ares Centurioni Wheelchair Rugby, un successo netto, quello contro i romani. Continua l’imbattibilità di questa squadra – conclude – che in campionato non conosce ancora la sconfitta”.
 
La prossima tappa del Campionato Italiano è in programma a Verona dal 21 al 22 settembre. (a cura del Cip)

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati