SuperAbile







Calcio amputati: Vicenza e Montelabbate si giocheranno il primo Tricolore

Il verdetto è emerso dopo la seconda e ultima tappa del Campionato Italiano. Apolloni, del Vicenza: “E’ stata una seconda tappa di campionato avvincente, che ci ha portato a confermare il primo posto in classifica”. Il marchigiano Tondi: “Chiudiamo con un buon pareggio contro Vicenza”

19 giugno 2019

ROMA - Vicenza Calcio Amputati contro Nuova Montelabbate: sarà questa la finale scudetto della prima edizione del Campionato Italiano di calcio amputati. Il verdetto è emerso sabato 15 e domenica 16 giugno, al termine della seconda tappa della stagione che si è svolta a Vicenza, due intense giornate di gare dalle quali sono uscite le due pretendenti al titolo. Una finale, quella in programma a novembre, che già si preannuncia molto combattuta ed equilibrata.
 
Nel primo match del fine settimana, il Vicenza Calcio Amputati si è imposto con un netto 10-0 sul Levante C. Pegliese. Nuova Montelabbate ha risposto con il 4-0 sulla Fabrizio Miccoli. Subito dopo si sono affrontate Vicenza e Fabrizio Miccoli: 5-0 il risultato a favore dei veneti. Secondo incontro e secondo successo anche per il Montelabbate, che ha piegato il Levante C. Pegliese per 4-0. Si è arrivati, quindi, al match clou del fine settimane di gare, quello che si è disputato domenica 16 giugno e che ha messo di fronte Vicenza e Montelabbate. Una partita equilibrata, che non ha tradito le attese della vigilia, sbloccata dalla formazione marchigiana grazie a un gol di Lorenzo Marcantognini, bravo a sfruttare al meglio un corner battuto da Daniele Piana. Il pari dei padroni di casa è arrivato con uno dei giocatori più talentuosi del Vicenza e della Nazionale Italiana, Emanuele Padoan. Nell’ultimo incontro della seconda tappa del Campionato Italiano, la Fabrizio Miccoli ha battuto il Levante C. Pegliese con il punteggio di 2-0. La classifica vede quindi Vicenza al comando con 16 punti, seguito da Montelabbate con 13, Fabrizio Miccoli e Levante C. Pegliese con 3.
 
“E’ stata una seconda tappa di campionato avvincente – dichiara Andrea Apolloni, del Vicenza – che ci ha portato a confermare il primo posto in classifica. Ora il pensiero va a novembre – aggiunge – quando disputeremo la finalissima con la Nuova Montelabbate per aggiudicarci la vittoria nel campionato”.
 
“Ottima prestazione – commenta il marchigiano Riccardo Tondi – chiudiamo con un buon pareggio contro Vicenza, anche se forse avremmo meritato qualcosa di più per quello che si è visto in campo. A ogni modo – conclude - la strada è quella giusta”.
 
“Chiudiamo con una notizia positiva – dichiara Roberto Sodero, giocatore della Fabrizio Miccoli – abbiamo ottenuto la prima vittoria in campionato: il 2-0 sulla Levante C. Pegliese, con i gol di Giampiero La Regina e Marcello Cirisano, ci ha permesso di terminare al terzo posto grazie a una migliore differenza reti rispetto ai liguri. Siamo contenti del lavoro fatto – prosegue – che finalmente sta dando i suoi frutti”. (a cura del Cip)

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati