SuperAbile







Calcio a 5 B2/3: la ASD Tigers Cagliari conquista il Tricolore 2018/2019

Per gli isolani si tratta del primo titolo della loro storia. Decisiva la vittoria, in finale, sulla ASD Adriatica Uici Fano. Il capocannoniere del torneo, Daniele Hammoud: “E’ un grande momento di gioia per tutti noi”

14 maggio 2019

ROMA - ASD Tigers Cagliari sul tetto d’Italia: grazie al successo, in finale, sulla ASD Adriatica Uici Fano, la formazione sarda ha conquistato il Tricolore 2018/2019 di calcio a 5 di categoria B2/3. Davanti al pubblico di casa, gli isolani si sono imposti nell’ultimo match della stagione contro la squadra marchigiana con il punteggio di 3-1. Sul tabellino marcatori, per il Cagliari, sono finiti Daniele Hammoud con una doppietta e Mohammed El Mouthair, tre reti che hanno reso inutile quella marchigiana siglata da Massimiliano Iosa. Un risultato per certi aspetti inaspettato, considerato che Fano aveva dominato la stagione, terminando la regular season al primo posto con 22 punti, ben 7 in più della Tigers Cagliari, terza dopo la stagione regolare. Una intensa due giorni quella che si è svolta dall’11 al 12 maggio presso il campo della palestra comunale del capoluogo sardo, iniziata con la vittoria dei padroni di casa contro la ASD Limite e Capraia per 6-2. Un match intenso e combattuto, tra due squadre divise, in Campionato, da un solo punto (16 per i toscani, 15 per gli isolani), che ha visto il Cagliari andare in gol con il suo bomber Daniele Hammoud (tre gol per lui), con Marco Caria, Mohammed El Mouthair e Mattia Deramo. Per i toscani, a segno Alexandru Cursureanu e Antonio Del Canto. Nell’altra semifinale, la ASD Adriatica Uici Fano si è imposta agevolmente sulla ASD Futsal Treviso con un netto 5-0, grazie a una tripletta di Ghanem Bekrou e ai centri di Andrea Miccio e Giuseppe Ferrarelli.
 
Si è arrivati, quindi, alla finale per il titolo, e al 3-1 con il quale il Cagliari ha superato Fano e che è valso ai sardi il Tricolore 2018/2019. Nella finale per il terzo e quarto posto, la ASD Limite e Capraia ha battuto la ASD Futsal Treviso per 4-0, grazie alle doppiette di Alexandru Cursureanu e Antonio Del Canto. Per il Cagliari si tratta del primo titolo della sua storia.
 
“E’ un grande momento di gioia per tutti noi – dichiara Daniele Hammoud – gioia per aver conquistato il titolo di campioni d’Italia. Un grazie a chi in questi anni ci ha sempre sostenuto, credendo in noi – prosegue – alla società, al nostro presidente, al segretario, a tutti i tecnici e volontari, nonché al nostro sponsor, che ci sostiene da anni. Grazie a tutti gli atleti che danno l’anima per i Tigers – conclude – e a tutti i nostri amici”. Hammoud trionfa nella classifica marcatori con 20 reti, seguito da Bekrou e Cursunearu a 15. (a cura del Cip)

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati