SuperAbile







Para ice hockey: i Tori Seduti piegano l’Armata Brancaleone nel penultimo turno del Campionato italiano

Saranno loro a sfidare le South Tyrol Eagles nella finale scudetto. Il tecnico piemontese Bianchi: “La squadra ha giocato su buoni livelli, sfoderamento ottime prestazioni”

2 gennaio 2018


 
ROMA - Due vittorie su altrettante partite disputate e finale scudetto in bacheca: grazie alla doppia affermazione contro l’Armata Brancaleone della Lombardia, i Tori Seduti del Piemonte chiudono nel migliore dei modi la Regular Season del Campionato Italiano di para ice hockey e si preparano a contendere il titolo ai campioni in carica delle South Tyrol Eagles. L’ultimo atto del 2017 è andato in scena sabato 16 e domenica 17 dicembre, al Palatazzoli di Torino. 4-1 e 3-1 i punteggi che hanno permesso ai ragazzi di Mirko Bianchi di piegare i lombardi. Nel primo dei due confronti, i padroni di casa si sono imposti grazie a una tripletta di Gregory Leperdi e a una rete di Eusebiu Antochi. Il gol del provvisorio 1-3 lo ha realizzato Lorenzo D’Andrea. Questi i parziali del match: 1-0 2-0 1-1. Una doppietta di Valerio Corvino e un centro di Gabriele Lanza hanno invece deciso a favore dei Tori le sorti del secondo incontro. Inutile il gol di marca lombarda siglato da Emanuele Parolin (2-0 0-0 1-1 i parziali della sfida).
 
“Sono state due partite dall’andamento molto simile – afferma il coach torinese Mirko Bianchi – la squadra ha giocato su buoni livelli, sfoderamento ottime prestazioni. Al di là di qualche distrazione in fase difensiva dei nostro avversari – spiega Bianchi – i ragazzi hanno giocato molto bene. Sono molto contento anche del primo gol in campionato di Lanza – osserva il tecnico – Gabriele si sta impegnando molto per migliorare”.
 
L’ultimo atto della stagione regolare si disputerà sabato 13 e domenica 14 gennaio a Egna, in Sudtirolo, quando le South Tyrol Eagles ospiteranno l’Armata Brancaleone. Subito dopo si aprirà la parentesi dedicata alla Nazionale Italiana, che dal 22 al 27 gennaio sarà impegnata nel Quadrangolare di Torino, evento tra i più importanti nella scena del para ice hockey internazionale, che vedrà la partecipazione, oltre che dell’Italia, di Stati Uniti, Norvegia e Giappone.
 
Il finale del Campionato Italiano è quindi in programma il 3 e 4 febbraio a Egna, quando South Tyrol Eagles e Tori Seduti scenderanno in campo per giocarsi il Tricolore 2017/2018. In caso di parità, i due roster torneranno in campo il fine settimana successivo. (a cura del Cip) 

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati