SuperAbile







Special Olympics Italia Fvg: 14 ori, 7 argenti e 5 bronzi per l'Acquamarina Team Trieste

Un centinaio di atleti hanno rappresentato con grinta e determinazione le 8 Società della Regione Friuli Venezia Giulia iscritte alla manifestazione che si occupano di promuovere lo sport e l'inclusione sociale a favore dei loro atleti speciali

23 marzo 2017

ROMA – Prestazioni ottime dei Team Regionali alle finali dei Giochi Regionali Special Olympics Italia, tenutisi domenica 19 marzo 2017 ad Aviano (PN). Un centinaio di Atleti hanno rappresentato con grinta e determinazione le 8 Società della Regione Friuli Venezia Giulia iscritte alla Manifestazione che si occupano di promuovere lo Sport e l'inclusione sociale a favore dei loro Atleti Speciali. Alla Manifestazione hanno partecipato Atleti portatori di diverse disabilità: intellettiva relazionale, sindrome di Down, dello spettro autistico, e ben 4 Atleti in carrozzella. Ognuno di loro si è confrontato con gli “avversari” in base alle proprie capacità, in batterie specifiche. Alla fine della competizioni, dopo un generoso rinfresco offerto dalle famiglie, sono stati premiati i primi tre classificati di tutte le batterie con le medaglie d'oro d'argento e di bronzo. Premiati i non classificati con delle medaglie di partecipazione.
 
L'Acquamarina Team Trieste onlus presente all'evento con i suoi 19 Atleti accompagnati da 8 tecnici specializzati è tra le Società Regionali più numerose. Ha conquistato ben 12 medaglie d'oro individuali di cui 6 dal Settore Aquabile, 7 argenti individuali, 5 bronzo individuali, 2 medaglie d'oro nelle staffette 4x25 S.L. (GSD e Aquabile) e solo 4 medaglie di partecipazione di cui 2 dal Settore Aquabile. Il Team Alabardato composto da 10 Atleti del GSD, da 6 Atleti della Sezione Aquabile e 4 Atleti in carrozzella, grazie alle classificazioni e le medaglie conquistate ha ottenuto il Pass per partecipare ai Play the Games di Rovigo il 6 e 7 maggio 2017 e ai Nazionali Special Olympics Italia che si terranno a Biella dal 3 all' 8 luglio 2017.
 

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati