SuperAbile







Scuola, Lotti: "Avviare una stretta collaborazione tra ministero dello Sport e Miur"

"E' mia intenzione avviare una stretta collaborazione con il ministero dell'Istruzione per una gestione integrata tra formazione, sport e istruzione per dare vita a progetti condivisi". Cosi' il ministro dello Sport, Luca Lotti, durante la presentazione delle sue linee programmatiche alle commissioni congiunte Cultura e Sport di Camera e Senato

24 gennaio 2017

ROMA - "E' mia intenzione avviare una stretta collaborazione con il ministero dell'Istruzione per una gestione integrata tra formazione, sport e istruzione per dare vita a progetti condivisi". Cosi' il ministro dello Sport, Luca Lotti, durante la presentazione delle sue linee programmatiche alle commissioni congiunte Cultura e Sport di Camera e Senato.
 
"Per la promozione dell'educazione motoria e dello sport a scuola, il ministero dell'Istruzione ha a disposizione 6,5 milioni di euro. Su questo- ha concluso Lotti- ho letto con attenzione la proposta a prima firma dell'onorevole Sbrollini sulla promozione della cultura sportiva per il sostegno del percorso formativo agli studenti. Mi auguro si possa presto entrare nel merito".
 
"Non può mancare – ha detto ancora Lotti - la capacità di consolidare e rendere sempre più centrale il ruolo sociale dello sport: il nostro compito deve essere quello di rafforzare e rendere più efficace la collaborazione tra i vari livelli istituzionali, associazioni ed enti". "Promozione della cultura sportiva, formazione, salute e corretti stili di vita con attenzione a giovani e studenti, potenziamento del ruolo dello sport per l’integrazione, contrasto a ogni forma di illegalità, e sostegno all’impiantistica in particolare delle periferie: sono questi gli obiettivi principali che intendiamo perseguire per i prossimi mesi", conclude.
  

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati