SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Coronavirus, Sip: raramente i guariti possono ammalarsi di nuovo

"E' un evento insolito e capita molto raramente, ma qualora dovesse accadere, la forma sarà più lieve perché l'organismo si è preparato e ha già elaborato delle difese". Lo dice Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria

26 marzo 2020

ROMA - "Può accadere eccezionalmente che una volta guariti dal coronavirus, lo si possa riprendere. E' un evento insolito e capita molto raramente, ma qualora dovesse accadere, la forma sarà più lieve perché l'organismo si è preparato e ha già elaborato delle difese che mette in atto nel nuovo episodio". Lo dice Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria (Sip), che su Rai 1, al programma 'Diario di casa', parla direttamente ai più piccoli.
 
Il professore ha anche risposto alla domanda di una bambina con genitori separati, spiegando che "può andare a casa dell'uno o dell'altro genitore perché valgono le stesse regole esistenti prima del coronavirus. Bisogna però- ha concluso Villani- rispettare le distanze di sicurezza negli spostamenti e stare attenti a lavare le mani quando si arriva nella casa che ci ospita".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati