SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Basilicata: aumentare servizi anziani e pediatrici

"Implementare i servizi per pazienti anziani e per pazienti pediatrici". È l'obiettivo della Fondazione Don Gnocchi, presente in Basilicata nei due centri di Acerenza e Tricarico

25 gennaio 2020

ROMA - "Implementare i servizi per pazienti anziani e per pazienti pediatrici". È l'obiettivo della Fondazione Don Gnocchi, presente in Basilicata nei due centri di Acerenza e Tricarico e con un piccolo ambulatorio a Ferrandina. L'attività è stata illustrata in IV commissione consiliare (politiche sociali) dal direttore del centro, Michele Gala. In totale l'azienda sanitaria possiede 48 posti letto per la riabilitazione e 16 per la riabilitazione estensiva; a Tricarico 20 posti letto sono dedicati alla residenza sanitaria assistenziale con normative regionali. Entrambe le strutture erogano una piccola quota in regime ambulatoriale.
 
"Vogliamo concentrarci sul paziente neurologico e vorremmo mettere sul campo tutte le competenze, anche in Basilicata, per avviare servizi di sviluppo e contenimento della mobilità verso altre regioni - ha detto il direttore in commissione - ma anche mobilità attiva perché è assurdo che per il post acuto bisogna andare in altre regioni". Intenzione della Fondazione, inoltre, è avviare anche in Basilicata attività di ricerca, come in altre realtà del centro.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati