SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Latina, il villaggio della salute apripista delle attività di screening sul territorio

“L'obiettivo dell'iniziativa è attivare nei cittadini la cultura della prevenzione. Per la nostra amministrazione questo elemento è importante in quanto siamo convinti che la salute del cittadino è fondamentale per avere una città sana”. Così Daniela Iozzino, referente screening per il Comune di Sabaudia

11 settembre 2019

ROMA - "Questo evento è il prodotto di un grande connubio che unisce il progetto di governo dell'amministrazione comunale Gervasi e il progetto ‘+ Vita’ promosso dalla Asl di Latina. È un momento in cui le attività si fondono per promuovere la prevenzione. Un percorso pensato per il cittadino che ha previsto la misurazione della pressione, l'elettrocardiogramma, la misurazione della glicemia. È previsto un percorso di PDTA. E ancora: ecografia dell'aortaddominale, un programma di prevenzione delle cadute e lo screening delle patologie del piede. L'obiettivo dell'iniziativa è attivare nei cittadini la cultura della prevenzione. Per la nostra amministrazione questo elemento è importante in quanto siamo convinti che la salute del cittadino è fondamentale per avere una città sana. E ancora dislocati nella piazza del comune tanti camper a disposizione dei cittadini che hanno offerto cibi sani, fast food salutari e manifestazioni a rotazione di tipo sportivo. In più, l'associazione barman ha proposto cocktail salutari a base di frutta e verdura e non alcolici. Auspichiamo che l'iniziativa sia stata gradita alla cittadinanza e segni l'inizio di una serie di attività che il Comune di Sabaudia porterà avanti nel prossimo anno".
 
Così a margine, dell'evento il Villaggio della Salute che si è tenuto a Sabaudia, Daniela Iozzino, referente screening per il Comune di Sabaudia.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati