SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Trapianti, prelievo multiorgano all'ospedale di Matera

Nelle sale operatorie dell'ospedale Madonna delle Grazie di Matera è stato effettuato un prelievo multiorgano a scopo di trapianto su di un sessanteseienne materano. L'équipe dei medici sono giunte da Palermo e da Roma

9 luglio 2019

ROMA - Nelle sale operatorie dell'ospedale Madonna delle Grazie di Matera è stato effettuato un prelievo multiorgano a scopo di trapianto su di un sessanteseienne materano. L'équipe dei medici sono giunte da Palermo e da Roma.
 
È stato prelevato e trapiantato con successo il fegato ad un paziente del Lazio, mentre i reni sono stati trapiantati a due giovani pazienti iscritti nelle liste regionali. Il direttore generale dell'Asm, Joseph Polimeni a margine dell'intervento riuscito ha dichiarato: "La Basilicata conferma il trend in crescita delle donazioni. Un pensiero di gratitudine è doveroso rivolgerlo alla famiglia del donatore che in un momento di estrema sofferenza ha effettuato un gesto di grande bontà e solidarietà. L'organizzazione della rete sanitaria coinvolta si conferma ancora una volta efficiente".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati