SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Medico di base gratis per i fuorisede del campus di Forlì e Cesena

Continua la convenzione, stipulata nel 2016, tra Ser.In.Ar, associazione che cura i servizi degli studenti dei campus esterni dell'Università di Bologna e l'Ausl Romagna

10 gennaio 2019

BOLOGNA - Medico di base gratuito per gli studenti fuori sede che studiano a Forlì e Cesena. Continua la convenzione, stipulata nel 2016, tra Ser.In.Ar, associazione che cura i servizi degli studenti dei campus esterni dell'Università di Bologna e l'Ausl Romagna.

Gli studenti quindi potranno usufruire gratuitamente di visite mediche in ambulatorio o a casa, presentandosi ad un qualsiasi medico di famiglia. Per farlo, basterà mostrare il proprio tesserino e un documento con cui si autocertifica che si è studenti a tutti gli effetti e la data della visita medica, oltre che a una copia della carta d'identità. Ser.In.Ar. informa che "usufruire di questo servizio non richiede la rinuncia al proprio medico di base". Un'iniziativa che "si inserisce in un percorso più vasto al fine di creare le migliori condizioni per i giovani che scelgono di studiare a Forlì e Cesena".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati