SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Anffas, 60 anni di futuro

Alla Nuova Fiera di Roma dal 28 al 30 novembre l’evento dedicato da Anffas alle “nuove frontiere delle disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo”

Dal 28 novembre 2018 al 30 novembre 2018
Nuova Fiera di Roma - Ingresso dall'Area Nord presso il padiglione n. 10
Via Portuense 1645-1647

Si terrà a Roma il 28, 29 e 30 novembre 2018 c/o la “Nuova Fiera di Roma” l'evento internazionale  "Anffas 60 anni di futuro. Le nuove frontiere delle disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo” , iniziativa che per Anffas è particolarmente importante poiché oltre a rappresentare il momento conclusivo delle Celebrazioni del 60ennale, cade anche in prossimità della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità proclamata dall’ONU e che si celebra appunto il 3 dicembre di ogni anno.
 
Con questa tre giorni Anffas desidera rivolgere il proprio sguardo al futuro: Come stanno cambiando e come cambieranno nei prossimi anni le vite delle persone con disabilità e delle loro famiglie? Come stanno cambiando e soprattutto come cambieranno le comunità, i servizi, i sistemi di sostegno, le politiche per le persone con disabilità e per i loro familiari? Quali esperienze si pongono sul panorama internazionale come particolarmente promettenti per garantire alle persone con disabilità ed alle loro famiglie diritti umani e qualità della vita? Qual è il concreto contributo che il mondo Anffas può e vuole apportare per essere protagonista di tale cambiamento?
 
L'evento vedrà due sessioni plenarie e 8 workshop tematici di approfondimento, introdotti dai maggiori esperti di livello nazionale ed internazionale e con la partecipazione attiva di tecnici, familiari e persone con disabilità intellettive. Tutte le informazioni, il programma e i dettagli per iscriversi sono disponibili a questo link.

Mappa

Attenzione! Per visualizzare correttamente la mappa geografica devi attivare il supporto JavaScript

Nuova Fiera di Roma - Ingresso dall'Area Nord presso il padiglione n. 10
Via Portuense 1645-1647

usa il codice QR per leggere il contenuto da Smartphone e Tablet con SuperAbile QR

Procedure per

Percorsi personalizzati