SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Il Centro Trapianti ai ragazzi: “venite numerosi nelle piazze e donate il vostro midollo”

“Ragazzi, venite in piazza: ogni anno dobbiamo trovare 30mila nuovi donatori per curare la gente, è fondamentale. Vi aspettiamo ". L'appello di Alessandro Nanni Costa, direttore generale del Centro Trapianti, a margine della presentazione della settimana nazionale per la donazione del midollo e delle cellule staminali emopoietiche

13 settembre 2018

ROMA - "Per 'Match it now!' è fondamentale che i ragazzi siano disponibili a donare e a farsi studiare e poi a donare il proprio midollo se c’è un paziente che ha bisogno. Questo è l'unico modo per curare queste persone. In Italia abbiamo 400mila donatori. Ragazzi, venite in piazza: ogni anno dobbiamo trovare 30mila nuovi donatori per curare la gente, è fondamentale. Vi aspettiamo, venite in piazza".
 
Questo l'appello a tutti i giovani italiani di Alessandro Nanni Costa, direttore generale del Centro Trapianti, a margine della presentazione di 'Match it now!', la settimana nazionale per la donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche che si terrà in 180 piazze italiane, dal 15 al 22 settembre, per offrire ai cittadini informazioni e approfondimenti sulla donazione. Ci sarà inoltre la possibilità di effettuare il primo screening necessario per iscriversi al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo. L'unico limite è che bisogna avere una età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati