SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Al Santa Croce di Fano prelievo multiplo di organi. Donati reni e fegato

All'ospedale un nuovo prelievo multiplo di organi, è il terzo dall'inizio del 2018. I familiari di una paziente ricoverata e deceduta in rianimazione hanno acconsentito alla donazione di reni e fegato

11 luglio 2018

ANCONA - All'ospedale Santa Croce di Fano un nuovo prelievo multiplo di organi. È il terzo dall'inizio del 2018. I familiari di una paziente ricoverata e deceduta in Rianimazione ieri hanno acconsentito alla donazione degli organi. Nell'arco della stessa mattinata sono iniziate le procedure di accertamento mentre l'attività di prelievo è iniziata nel pomeriggio per concludersi nella nottata e si è svolta nel blocco operatorio del presidio Santa Croce di Fano dove era pronta un'equipe di professionisti interamente dedicata.
 
Donati reni e fegato. "Un riconoscimento particolare per l'estrema sensibilità e generosità dimostrata in un momento così doloroso dai familiari della signora deceduta- commentano in una nota i medici coinvolti nelle procedure di accertamento di morte cerebrale-. Insieme all'impegno di tutti i professionisti della salute hanno reso possibile, ancora una volta, riaccendere la speranza per altre vite".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati