SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Primo soccorso, Balzanelli (Sis 118): ora l'emergenza va sui social

La Società italiana sistema 118 avrà degli account ufficiali sulle principali piattaforme, da Facebook a Twitter, fino a Youtube. Il presidente: “Da oggi si comunica in tempo reale. Il dialogo con il cittadino sarà diretto, immediato e, soprattutto, più efficace”

12 gennaio 2018

ROMA - La Società Italiana Sistema 118 (SIS 118) ha, tra i suoi obiettivi prioritari, la missione di favorire la diffusione presso la popolazione nazionale della cultura dell'emergenza e del primo soccorso nonchè lo studio, la verifica e la promozione delle strategie gestionali di miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati dai Sistemi di Emergenza Territoriale 118 del Paese (SET 118).

Mario Balzanelli, Presidente della SIS 118 ha presentato ieri mattina alla stampa il nuovo progetto 'social 118' ovvero gli account social ufficiali sulle principali piattaforme quali Facebook, Twitter e Youtube: "Ritengo la comunicazione social, ha ricordato Balzanelli, una scelta strategica di grande importanza che offre assistenza e un quadro informativo completo e comprensibile. A questo scopo Internet e il web sono dei canali di comunicazione fondamentali, che permettono di creare un dialogo diretto e immediato con il cittadino. Che i social siano uno strumento principale di informazione ce lo dicono i dati, ed emerge come gli italiani chiedano sempre di più alle Istituzioni di usare i social network e di poter partecipare maggiormente attraverso un contatto diretto. Essere sempre 'al centro' dell'emergenza significa, dal punto di vista della strategia di comunicazione, poter disporre di strumenti che consentano di comunicare in tempo reale e con efficacia, quali, in particolare, Twitter e Facebook. Supportare le Centrali Operative 118 nazionali ha concluso Balzanelli, con un adeguato programma informativo sulle innumerevoli possibilità comunicative che offrono i social può essere una strada che offre indubbi vantaggi al Sistema 118 nel suo complesso e, più ancora, al cittadino".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati