SuperAbile






In Protesi e Ausili

Notizie


Misura temperatura e distanziamento, ecco la mascherina intelligente

"Smart YouSafe Mask" è stata ideata da AccYouRate Group, azienda specializzata nelle tecnologie indossabili, su sollecitazione della Croce rossa italiana. Il dispositivo rileva anche la qualità dell'aria

1 agosto 2020

ROMA - Misura la temperatura corporea, la qualità dell'aria e anche il distanziamento sociale. E' la mascherina intelligente "Smart YouSafe Mask" ideata da AccYouRate GROUP, azienda italiana nata un anno fa e specializzata nelle tecnologie indossabili, su sollecitazione della Croce Rossa Italiana. Il dispositivo, certificato e totalmente riutilizzabile perché costituito da materiali lavabili, è stata presentata dal presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, e da Marco Lombardi, amministratore delegato di AccYouRate Corporate Solutions.
 
Grazie ai sensori incorporati nel dpi, un segnale di alert è pronto a scattare in caso di superamento dei parametri da parte chi indossa questa mascherina, che integra la protezione con il monitoraggio dei parametri biovitali individuali. AccYouRate e Croce Rossa hanno siglato un nuovo protocollo di intesa per cooperare alla realizzazione di innovative tecnologie indossabile di protezione della salute, nel quadro della pandemia da Coronavirus attualmente in corso.
 
Ma la Smart Mask non è la prima creatura figlia della collaborazione tra le due parti. Gli operatori della Croce Rossa hanno già avuto modo di sperimentare YouRate T-Shirt, la prima maglietta unica al mondo, sensorizzata e 100% tessile, capace di monitorare elettrocardiogramma (alla stessa stregua di un holter) ed atti respiratori con livelli di affidabilità medico sanitari.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati