SuperAbile






In Protesi e Ausili

Notizie


"Caroline’s Cart", i carrelli per la spesa pensati per le persone disabili

Hanno un grande sedile davanti e consentono a chi entra in negozio con un bambino o un adulto con disabilità di non dover utilizzare altri carrelli o carrozzine. Due saranno disponibili all’ExtraCoop Esp di Ravenna a partire dal 10 marzo

9 marzo 2018

RAVENNA - Si chiamano “Caroline’s Cart” e sono i carrelli che, grazie alla presenza di un grande sedile nella parte anteriore, consentono a chi va a fare la spesa con una persona disabile di non dover ricorrere ad altri carrelli o a carrozzine. A partire dal 10 marzo 2 carrelli “Caroline’s Cart” saranno a disposizione nel supermercato ExtraCoop Esp di Ravenna, il primo a dotarsi di questi dispositivi, grazie all’associazione Il sorriso di Giada che li ha acquistati. Alla presentazione (a partire dalla 11.30) sarà presente Ouidad Bakkali assessore comunale alla Pubblica istruzione, Paolo Gabrielli direttore di Territorio Ravenna di Coop Alleanza 3.0, Pamela Zingale presidente dell’associazione “Il sorriso di Giada” – onlus ravennate attiva nell’assistenza e supporto anche materiale, e psicologico ai bambini e ragazzi con problemi di disabilità e alle rispettive famiglie – e in rappresentanza dei soci, il presidente di Zona, Matteo Ghetti.
 
L’arrivo dei nuovi carrelli sarà quindi l’occasione per parlare di disabilità nel quotidiano. La giornata proseguirà poi nel pomeriggio alle 16.30 nell’area dedicata ai libri “Scelti per voi” di Librerie Coop dell’ExtraCoop con la presentazione di “Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas. Il libro racconta la vera storia di un viaggio in America compiuto da Franco e dal figlio Andrea, che ha la sindrome dello spettro autistico. Oltre all’autore saranno presenti Roberto Parmeggiani del Centro documentazione handicap di Bologna, Pamela Zingale e il giornalista Mauro Sarti. Durante la giornata saranno presenti i volontari clown dell’associazione Perepè Tazum che si occupa di clownterapia e gli animatori per il truccabimbi nello spazio giocattolo dell’ExtraCoop. (lp)

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati