SuperAbile






In Paralimpiadi

Notizie


Tokyo 2020, nasce la Barbie firmata EA7 per celebrare le atlete azzurre

Dal 1959 la missione di Barbie è quella di ispirare il potenziale che c'è in ogni bambina. I tre pezzi unici creati, rappresentano una capsule inclusiva, tema caro a tutti i brand coinvolti: EA7 Emporio Armani è anche partner del Comitato italiano paralimpico. Esposte in Giappone le Barbie saranno poi messe all'asta per la Fiagop

15 luglio 2021

ROMA - In occasione dei Giochi olimpici, si legge nel comunicato, Barbie, Italia Team ed EA7 Emporio Armani collaborano per celebrare le atlete dell'Italia Team: sono tre le Barbie uniche create per l'occasione con outfit firmati EA7 Emporio Armani, che verranno messe all'asta a supporto della Fiagop (Federazione italiana associazioni genitori e guariti oncoematologia pediatrica onlus). Le tre bambole voleranno a Tokyo insieme all'Italia Team, per essere esposte in esclusiva a Casa Italia Tokyo 2020 e poter essere ammirate in tutti i loro incredibili dettagli.

Svelata la prima bambola che indossa la divisa dell'Italia Team a Tokyo 2020. L'esclusiva grafica che personalizza i capi è un omaggio alla cultura giapponese: il Sol Levante, simbolo del Giappone, viene reinterpretato con i colori del Tricolore, mentre la scritta Italia, ricreata con caratteri che richiamano la scrittura Kanji, racchiude al suo interno il riferimento al Torii, il tradizionale portale d'accesso a un luogo sacro.

Le altre due bambole saranno invece rivelate nel corso delle competizioni femminili. Ancora una volta, prosegue la nota, Barbie accende i riflettori su temi di grande attualità, perché la sua missione, dal 1959, è quella di ispirare il potenziale infinito che c'è in ogni bambina. Grazie a Barbie, ognuna di loro ha avuto la possibilità di giocare a ricoprire ruoli differenti in ogni ambito: con questo progetto, vogliamo ricordare alle bambine che possono aspirare a essere tutto ciò che desiderano, anche nello sport. I tre pezzi unici rappresentano una capsule inclusiva, un tema caro a tutti i brand coinvolti: EA7 Emporio Armani è infatti anche partner del Comitato italiano paralimpico, mentre Barbie ha negli anni puntato su nuovi modelli con l'obiettivo di promuovere la diversità e l'inclusione. Al loro ritorno in Italia, le 3 Barbie One-of-a-Kind verranno messe all'asta per uno scopo molto speciale: supportare la Fiagop, la federazione che con le sue associate lavora ogni giorno per garantire ai bambini malati di tumore e leucemia il diritto alla salute e alla buona qualità di vita e assicurare alle loro famiglie il sostegno necessario. Il Coni supporta l'associazione amplificandone in particolare l'evento 'Io corro per loro - Bambini senza cancro' previsto a Milano il 26 settembre 2021 e destinato a sostenere la ricerca scientifica.

Un progetto altamente valoriale in grado di unire i tre brand sotto il comune obiettivo di ispirare le future generazioni di donne, in linea con i principi dell'Olimpismo e della gender equality promossa dal Movimento olimpico: impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni, nello sport, così come nella vita, al meglio delle proprie possibilità e senza discriminazioni.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati