SuperAbile






In Paralimpiadi

Notizie


PyeongChang 2018, il racconto delle Paralimpiadi invernali

Dal 9 al 18 marzo nella località della Corea del Sud vanno in scena i dodicesimi Giochi paralimpici invernali: ecco il nostro speciale con tutte le notizie. Il grande spettacolo paralimpico raccontato giorno dopo giorno

8 marzo 2018

PYEONGCHANG - Circa 650 atleti partecipanti provenienti da 45 Paesi, che si contendono 80 titoli paralimpici in sei sport (sci alpino, sci di fondo, biathlon, curling, hockey su ghiaccio e snowboard). Eccoli i dodicesimi Giochi paralimpici invernali, che si disputano a PyeongChang, in Corea del Sud, e che riportano sulla scena internazionale lo spettacolo del movimento paralimpico. Stavolta, a neppure un anno e mezzo dai Giochi di Rio 2016, si gareggia su neve e ghiaccio in quello che è certamente un evento dai numeri e dalla portata più ridotti rispetto alle gare estive ma che non di meno catalizza l’attenzione del mondo sportivo e non solo.
 
Sui campi di gara l’Italia è chiamata a riscattare l’infausta spedizione di Sochi 2014, quando per la prima volta dal 1980 gli azzurri tornarono a casa, dopo una Paralimpiade sulla neve, completamente all’asciutto di medaglie. Fu una debacle assoluta, un totale fallimento, che certificò una vera e propria crisi del movimento degli sport invernali.

VAI ALLO SPECIALE PARALIMPIADI PYEONGCHANG 2018

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati