SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


Scuola, in Lombardia nidi gratis a chi ha Isee sotto i 20mila euro

La giunta regionale ha approvato una delibera proposta dall'assessore per la Famiglia Alessandra Locatelli, che stanzia 10 milioni di euro per l'azzeramento delle rette a carico delle famiglie

23 giugno 2021

MILANO - Nidi gratis in Lombardia a chi ha un Isee inferiore ai 20mila euro. La giunta regionale ha approvato una delibera proposta dall'assessore per la Famiglia Alessandra Locatelli, che stanzia 10 milioni di euro per l'azzeramento delle rette a carico delle famiglie.

Una misura che riguarda i nidi e micronidi pubblici o privati, mentre la rata mensile dovrà essere superiore all'importo rimborsabile da Inps, pari a 272,72 euro.

"Nel nostro Paese- commenta Locatelli- il 20% delle donne lavoratrici rinuncia all'occupazione dopo la nascita del primo figlio e il tasso di occupazione delle donne con figli è più basso di quelle che non ne hanno".

Un fenomeno "acuito con l'emergenza sanitaria ed economica- conclude l'assessore- e che possiamo contrastare solo attraverso politiche di inclusione in grado di dare risposte concrete e immediate".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati