SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


Friuli Venezia Giulia, la regione dà il via a ricognizione sulle case di riposo

La Regione Friuli Venezia Giulia farà partire a breve una ricognizione per "ricalibrare" le necessità dell'assistenza sanitaria e l'organizzazione delle case di riposo relative all'emergenza Covid-19.

5 agosto 2020

La Regione Friuli Venezia Giulia farà partire a breve una ricognizione per "ricalibrare" le necessità dell'assistenza sanitaria e l'organizzazione delle case di riposo relative all'emergenza Covid-19. Lo fa sapere in una nota il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, incontrati oggi i rappresentanti delle associazioni di categoria Aiop, Anaste e Asa. La Regione si impegna a un confronto con il settore privato, e a un coinvolgimento delle associazioni di categoria nell'analisi della situazione in riferimento alle criticità emerse nella parte più acuta dell'emergenza, spiega Riccardi.
 
Sottolinea infine il ruolo primario del Dipartimento di prevenzione relativamente a tutte quelle disposizioni, tra cui gli accessi per le visite agli anziani ospitati nelle strutture, che sono in vigore per garantire la sicurezza a fronte del rischio pandemico.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati