SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


Disabilità, proposta di legge Fdi: l'8 per mille per i parchi giochi inclusivi

"Garantire il diritto al gioco a tutti i bambini, attraverso la realizzazione di parchi giochi inclusivi per i bimbi disabili". E' l'obiettivo della proposta di legge di Maria Teresa Bellucci, responsabile Dipartimento Terzo settore di Fratelli d'Italia

14 febbraio 2020

ROMA - "Garantire il diritto al gioco a tutti i bambini, attraverso la realizzazione di parchi giochi inclusivi per i bimbi disabili". E' l'obiettivo della proposta di legge di Maria Teresa Bellucci, responsabile Dipartimento Terzo settore di Fratelli d'Italia, che, insieme ad alcune associazioni, ha presentato il testo in conferenza stampa alla Camera. La proposta prevede la definizione di linee guida e di livelli essenziali in tutta Italia di presenza, inoltre, spiega la deputata, "prevediamo che l'8 per mille sia anche destinato all'adeguamento e realizzazione dei parchi giochi. Cosa è più importante del diritto al gioco dei bambini?". Di qui l'appello bipartisan: "Speriamo- dice Bellucci- che tutte le forze politiche, di maggioranza e opposizione, si aggiungano a noi per garantire il diritto al gioco dei bambini".
 
Il vice presidente della Camera, Fabio Rampelli, sottolinea che Fdi "è fortemente impegnata su questo tema e mette a disposizione della maggioranza questa proposta perché divenga realtà. In Italia- fa notare- ci sono solo 234 parchi giochi inclusivi".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati