SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


Friuli, dalla regione 1 milione di euro alla casa di riposo "Culot"

La Regione Friuli Venezia Giulia mette a disposizione un milione di euro alla casa di riposo "Angelo Culot" di Gorizia, per adeguamenti strutturali antisismici, misure antinfortunistiche e rimozione delle barriere architettoniche

3 dicembre 2019

TRIESTE - La Regione Friuli Venezia Giulia mette a disposizione un milione di euro alla casa di riposo "Angelo Culot" di Gorizia, per adeguamenti strutturali antisismici, misure antinfortunistiche e rimozione delle barriere architettoniche. Lo fa sapere in una nota il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, incontrando oggi il sindaco del capoluogo isontino Rodolfo Ziberna. Secondo Riccardi, con casa Culot "Gorizia ha intrapreso un percorso che risponde alle necessità dei tempi, uscendo dalla logica del dualismo ospedale-casa di riposo- spiega- e realizzando un modello di risposta che ha portato il suo baricentro verso i servizi alla persona".
 
Ziberna sottolinea che la struttura è ora in grado di offrire 60 posti letto con un concetto di ospitalità che vuole essere più consono a un nuovo modello. Agli ospiti sono offerti quindi numerosi servizi accessori, quali parrucchiere, pedicure, furgone che li accompagna in città per le incombenze quotidiane e le sere a teatro, conclude il sindaco.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati