SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


Versace: governo di giocolieri intervenga subito per fondi alle persone disabili

La deputata: "Un governo attento ai poveri deve sapere che spesso la disabilità e' una delle principali cause di impoverimento. Da mesi chiediamo attenzione e fondi per i disabili ma il governo è sordo”

19 febbraio 2019

ROMA - "Un governo attento ai più poveri deve sapere che spesso la disabilita' e' una delle principali cause di impoverimento. Da mesi chiediamo attenzione e fondi per i disabili ma il governo e' sordo. Il ministro Fontana senza portafoglio può fare ben poco. Tria risponda. Non basta il contenitore (mi riferisco al ministero della Disabilità), serve anche e soprattutto il contenuto che per me corrisponde a una parola: Fondi!" Lo dichiara, in una nota, Giusy Versace, deputata di Forza Italia e responsabile Dipartimenti Disabilità e Pari opportunità del partito azzurro.
 
"Sono milioni le persone che vivono con una disabilità e certamente non per scelta. Senza fondi destinati ai disabili come si può pensare di migliorare i servizi che spettano loro di diritto? Questo governo e' composto da giocolieri che peraltro nemmeno si parlano o, se lo fanno, necessitano di un interprete! Insieme al mio gruppo continuerò a lottare perché il buon senso prevalga", conclude.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati