SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


Pensioni d’invalidità, Manfuso (#iocosì): l’8 febbraio scendiamo in piazza

Il presidente dell'associazione che lavora per l'abbattimento di tutte le diseguaglianze sociali sulla manifestazione nazionale per il diritto delle persone con disabilità all'aumento delle pensioni

8 febbraio 2019

ROMA - "Con l'Associazione #IoCosì operiamo convintamente nel campo della lotta alle discriminazioni, un campo che purtroppo attraversa in maniera eterogenea la società e le classi sociali e culturali. L'investimento nella cultura e nella formazione scolastica sono fondamentali, per questo insieme a Laura Coccia siamo attivi nelle scuole per raccontare insieme quale sia la forza che deriva dalla propria unicità, dalla rivendicazione a pieni polmoni di ciò che si è, qualsiasi cosa si è". Lo ha detto all'Agenzia Dire Sara Manfuso, presidente dell'Associazione #IoCosì, che lavora per l'abbattimento di tutte le diseguaglianze sociali durante l'intervista a Laura Coccia sulla manifestazione dell'8 febbraio.
 
"Per questo, come associazione, saremo presenti oggi, 8 febbraio, alla manifestazione nazionale per il diritto delle persone con disabilità all'aumento delle pensioni di invalidità, e invito tutti, non solo le persone direttamente coinvolte, ma anche quelle 'normodotate’ ad essere in piazza. Le promesse governative non devono restare parole al vento, ma devono diventare concretezza per coloro che davvero ne hanno bisogno. Non possiamo avere un Ministro per la Famiglia e le disabilità e poi vedere queste forme di discriminazioni", ha concluso la presidente dell'Associzione #IoCosì.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati