SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


"Case famiglia lager", Spi-Cgil Rimini sarà parte civile

Spi-Cgil di Rimini si costituirà parte civile nel processo su La Collina di Mondaino e sulla casa famiglia Villa Franca, nel riminese, entrambi teatri di minacce e maltrattamenti a danni degli anziani ospiti

1 febbraio 2019

RIMINI - Spi-Cgil di Rimini si costituirà parte civile nel processo su La Collina di Mondaino e sulla casa famiglia Villa Franca, nel riminese, entrambi teatri di minacce e maltrattamenti a danni degli anziani ospiti. Lo annuncia il sindacato ricordando che, in dicembre, le Forze dell'ordine scoprirono che da indagini sulle strutture, vennero alla luce "orribili violenze subite dagli anziani ospiti. Situazioni intollerabili e responsabilità sulle quali la magistratura sarà chiamata a fare chiarezza e a giudicare".
 
Da qui la decisione di costituirsi parte civile e di lanciare alcune proposte sulla cura degli anziani "che abbiamo portato e che continuiamo a portare ai tavoli di confronto sulle politiche socio-sanitarie". Su entrambi i temi, il sindacato terrà una conferenza stampa sabato alla presenza di Meris Soldati segretario generale Spi-Cgil Rimini e dell'avvocato Maurizio Ghinelli.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati