SuperAbile







Premio del Cittadino europeo 2021 al biscottificio Frolla di Osimo

Il laboratorio marchigiano è il vincitore del premio che verrà consegnato il 9 novembre prossimo a Bruxelles. La cooperativa, realtà dell'imprenditoria sociale, si pone l'obiettivo di "promuovere l'inclusione e l'inserimento nel mondo del lavoro di persone portatrici di handicap, tramite la produzione di biscotti di alta qualità"

13 luglio 2021

ROMA - Il Biscottificio Frolla, laboratorio pasticcere di Osimo, è il vincitore italiano del Premio del cittadino europeo 2021, che verrà consegnato il 9 novembre prossimo a Bruxelles. Lo si legge in una nota ufficiale della Commissione europea. La cooperativa, realtà dell'imprenditoria sociale, si pone l'obiettivo di "promuovere l'inclusione e l'inserimento nel mondo del lavoro di persone portatrici di handicap, tramite la produzione di biscotti di alta qualità". Il Biscottificio Frolla è scelto in una lista di cinque finalisti italiani, che verranno premiati ad ottobre in un evento ad hoc organizzato dall'Ufficio del Parlamento europeo in Italia, assieme ai finalisti del 2020, anno in cui le cerimonie di premiazione sono state annullate a causa della pandemia di Covid-19.

Nel corso della premiazione che si svolgerà a Bruxelles ad inizio novembre, invece, verrà consegnato anche il Premio cittadino europeo dell'anno 2020, assegnato lo scorso anno a 'Le Voci della Memoria', un progetto podcast sulla Shoa. Il Premio cittadino europeo dell'anno viene conferito ogni anno dal Parlamento europeo "per meriti eccezionali a progetti che promuovono una migliore comprensione reciproca e una maggiore integrazione tra le popolazioni degli Stati membri, che comportano una cooperazione culturale transfrontaliera o transnazionale a lungo termine e che traducono in pratica i valori sanciti nella Carta dei diritti fondamentali dell'Ue".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati