SuperAbile







M5s: “Super-infermiere? In realtà esiste da anni”

Ussai: "Dirigenza non conosce i servizi che vengono erogati. Il servizio del cosiddetto "super-infermiere" di comunità avviato nell'Isontino nel 2017 e che verrà adottato anche a Trieste entro l'anno, in realtà è già in funzione da anni”

12 settembre 2019

ROMA - Il servizio del cosiddetto "super-infermiere" di comunità avviato nell'Isontino nel 2017 e che verrà adottato anche a Trieste entro l'anno, in realtà è già in funzione da anni nel capoluogo regionale. Lo sottolinea in una nota il consigliere regionale del M5s del Friuli Venezia Giulia, Andrea Ussai, commentando l'annuncio sulla stampa dell'Azienda sanitaria unica Giuliana-Isontina. "A Trieste infermieri e fisioterapisti già lavorano da anni come operatori di comunità con ottimi risultati- sottolinea Ussai-. Queste dichiarazioni, rilasciate della dirigenza dell'azienda, evidenziano una non conoscenza dei servizi che vengono erogati", rileva il pentastellato.

E continua: "Ci auguriamo almeno che finalmente si inizi a valorizzare il ruolo delle professioni sanitarie e sociali indispensabili per fronteggiare l'aumento delle patologie croniche legato all'invecchiamento della popolazione, sia nella presa in carico che nella necessaria integrazione sociosanitaria che riducono riacutizzazioni e ricoveri presso le strutture ospedaliere. Possibilmente- conclude- anche con l'assunzione di qualche operatore in più nella sanità territoriale".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati