SuperAbile







Calendario delle festività e degli esami per l'a. s. 2019/20

Ordinanza Ministeriale recante il calendario delle festività e degli esami per l'anno scolastico 2019/20.

14 agosto 2019

Pubblicata il primo di agosto 2019 sul sito del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, l'Ordinanza Ministeriale dell'11 luglio 2019 n. 662 con il calendario delle festività e degli esami per l'anno scolastico 2019/20.
Nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2020, secondo i calendari definiti dalle commissioni d'esame insediate presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie, si svolgeranno gli esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione.
La prima prova scritta dell'esame di Stato conclusivo dei percorsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado e dei percorsi di secondo livello per gli adulti iscritti e frequentanti i suddetti percorsi, avrà inizio il 17 giugno 2020 alle ore 8,30 per l'intero territorio nazionale.

L'esame di Stato conclusivo del primo periodo didattico dei percorsi di primo livello per gli adulti iscritti e frequentanti i Centri provinciali per l'istruzione degli adulti si effettua entro il termine dell'anno scolastico, secondo il calendario stabilito dal Dirigente scolastico, sentito il collegio dei docenti. Per i candidati per i quali il patto formativo individuale prevede un percorso di studio personalizzato tale da concludersi entro il mese di febbraio 2020, è prevista la possibilità di svolgere l'esame di Stato entro il 31 marzo dello stesso anno, secondo il calendario stabilito dal Dirigente scolastico, sentito il collegio dei docenti.
Insieme all'Ordinanza ministeriale si può consultare anche il calendario con l'inizio e la fine delle lezioni per ciascuna Regione.

Per consultare l'Ordinanza e il calendario regionale, cliccare su:
Ordinanza Ministeriale dell'11 luglio 2019 n. 662

Fonte: Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca

Immagine tratta da Pixabay.com/

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati