SuperAbile







Permessi per diritto allo studio dei TFA specializzazione sostegno in Lombardia

Circolare dell'USR Lombardia per i docenti frequentanti i corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno.

2 ottobre 2017

Con la Circolare del 27 settembre 2017 n. 20995 in allegato, l'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia consente anche ai docenti ammessi alla frequenza dei corsi per i Tirocini Formativi Attivi (TFA) sul sostegno, di fruire dei permessi per il diritto allo studio limitatamente al periodo settembre-dicembre 2017.

Poiché alla data di scadenza del 15 novembre 2016 per la presentazione delle domande per la fruizione dei permessi per diritto allo studio per l'anno solare 2017, i bandi per l'ammissione ai corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno per l'anno accademico 2016/17 non erano ancora stati pubblicati, i docenti interessati non avevano potuto presentare valida istanza.

Gli Uffici Scolastici Territoriali (UST), in presenza di contingente provinciale orario ancora disponibile, sono autorizzati a concedere i permessi per diritto allo studio, nella misura massima di 37 ore pro capite (o in proporzione in caso di posto a orario ridotto), da fruire nell'anno solare 2017, ai docenti che tramite specifica dichiarazione personale, dimostrano di essere effettivamente iscritti ai corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno per l'anno accademico 2016/17.

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati