SuperAbile







Corso su tecnologie digitali per la scuola inclusiva e i Bisogni Educativi Speciali 2019

Corso di perfezionamento universitario per guidare i docenti a sviluppare sicurezza e autonomia per condurre la classe inclusiva grazie all'uso di metodologie innovative e tecnologie digitali.

21 agosto 2019

Il corso è organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione (DiSFor) dell'Università degli Studi di Genova in modalità di erogazione elearning con due incontri in presenza, con durata annuale di 375 ore e 15 Crediti Formativi Universitari (CFU).
All'inquadramento teorico sugli aspetti scientifico metodologici della Didattica Speciale fa seguito la formazione su:
metodologia dell'Universal Design for Learning;
metodo di studio per i bisogni speciali;
materiali didattici per supportare i DSA;
applicazioni per la Scrittura e Lettura digitale;
comunicazione Aumentativa e Alternativa.

I titoli di studio richiesti sono:
Laurea e Diploma Universitario in tutte le discipline conseguite secondo l'ordinamento previgente o titoli equipollenti se conseguiti all'estero;
Laurea, Diploma Universitario, Laurea di primo livello, Laurea Specialistica e Laurea Magistrale in tutte le discipline conseguite secondo l'ordinamento previgente, o titoli equipollenti se conseguiti all'estero;
Diploma di Scuola Superiore di Secondo Grado con maturate esperienze professionali riconosciute e ritenute congrue agli scopi del corso.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate on-line entro le ore 12,00 del 4 settembre 2019 con le modalità descritte nel Bando. L'inizio del Corso è previsto a fine settembre 2019. A conclusione del Corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e di superamento della prova finale, con indicazione delle competenze acquisite e la Certificazione EPICT (European Pedagogical ICT) Silver.

Per ulteriori informazioni, cliccare su:
Corso su tecnologie digitali

Fonte: Università degli Studi di Genova

Immagine tratta da Pixabay.com/

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati