SuperAbile







Premio "Diana Lorenzani" 2019

Ottava edizione del premio per la promozione e l'inclusione delle persone con disabilità complessa, del Movimento Apostolico Ciechi (MAC).

3 luglio 2019

In memoria della benefattrice Sig.ra Diana Lorenzani, il Movimento Apostolico Ciechi (MAC) ha istituito il premio avente la finalità di promuovere il valore culturale e sociale della qualità dell'inclusione delle persone con disabilità complessa.
Il concorso è rivolto agli enti del terzo settore, le agenzie educative, nonché le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado che nell'ultimo anno hanno messo in atto azioni e progetti allo scopo di facilitare e favorire l'inclusione, nella comunità scolastica e sociale.
Il premio consiste nell'assegnazione di tre contributi, ciascuno del valore di 500 euro, ad altrettanti enti che hanno realizzato significative esperienze di inclusione sociale di persone con disabilità complessa (sordocecità o pluriminorazione psicosensoriale).

Per partecipare è richiesta una descrizione del progetto realizzato che illustri la condizione della persona (età, livello e complessità della disabilità, ecc), la composizione della famiglia (numero dei componenti, livello di istruzione, tipologia di impiego), le finalità e gli obiettivi del progetto, la metodologia messa in atto e la ricaduta sulla comunità. Tutte le attività e le iniziative dovranno essere corredate di ogni documentazione cartacea e/o multimediale, in cui siano evidenziati i risultati raggiunti.

Il Movimento Apostolico Ciechi è un'associazione riconosciuta dalla Conferenza Episcopale Italiana e dallo Stato, iscritta all'anagrafe delle ONLUS e nel Registro delle Associazioni di Promozione Sociale. La missione del Movimento si realizza nella formazione e nella promozione di persone, famiglie e comunità in presenza della disabilità visiva e, più in generale, di ogni altra disabilità.

Per partecipare al premio occorre presentare la relativa domanda entro il 31 luglio 2019 con le modalità descritte nel bando.

Per ulteriori informazioni, cliccare su:
Premio "Diana Lorenzani" 2019

Fonte: Movimento Apostolico Ciechi

Immagine tratta da Pixabay.com/

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati