SuperAbile







Corso di Alta Formazione in Disability & Diversity management a Roma

Il Corso di Alta Formazione in Disability & Diversity management è rivolto ad un ampio bacino di professionisti che vogliono qualificarsi in un'area lavorativa emergente.

5 giugno 2019

Il corso si svolgerà presso l'Università degli studi Europea di Roma con lezioni che inizieranno nel mese di ottobre 2019 e si concluderanno nel mese di febbraio 2020, prevedendo lezioni il venerdì pomeriggio ed il sabato intera giornata.
Il Diversity & Disability Manager (DDM) ha la capacità di inserirsi nei processi organizzativi e di interagire con tutti i settori aziendali, per favorire l'inclusione lavorativa, il welfare, il benessere e prevenire le discriminazioni e le molestie lavorative. In sintesi propone la massima inclusione e gli accomodamenti ragionevoli, con un particolare focus sugli strumenti di organizzazione del lavoro innovativi e le tecniche a favore della disabilità e della diversità.
Possono partecipare al Corso di Alta Formazione sia studenti italiani che stranieri in possesso di uno dei seguenti requisiti:
laurea di primo livello;
qualsiasi altro titolo conseguito in Italia e all'estero che abbia una validità certificata e se rispondente ad una reale qualificazione, specializzazione e professionalizzazione della persona.

L'attività formativa corrisponde a 20 Crediti Formativi Universitari (CFU) complessivi, e impegnerà gli iscritti con 100 ore di didattica frontale e blended, con un tirocinio formativo e/o project work (almeno 40 ore) e una dissertazione orale.
Il Corso è composto da 3 moduli formativi così definiti:
primo modulo, aspetti normativi, ambiti e competenze del Disability & Diversity Manager (32 ore);
secondo modulo, diagnosi e assessment della Disabilità e della Diversità per la selezione, la gestione delle risorse umane e la salute (36 ore);
terzo modulo, interventi e programmi di Disability e Diversity Management (32 ore).
Al termine del Corso sarà rilasciato un Attestato subordinato alla verifica della percentuale di frequenza, non inferiore al 75 per cento e al superamento di una prova finale consistente nell'accertamento delle competenze acquisite attraverso la discussione di un lavoro finale.

Il corso è a numero chiuso, massimo 25 partecipanti, e la domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il 18 ottobre 2019 con le modalità descritte nel bando.

Per ulteriori informazioni, cliccare su:
Corso di Alta Formazione in Disability & Diversity management

Fonte: Università degli studi Europea di Roma

Immagine tratta da Pixabay.com/

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati