SuperAbile







Corso di formazione "Riflessioni sulle esperienze di lavoro con i disabili visivi"

Il Corso è organizzato dall'I.Ri.Fo.R. Onlus, l'Istituto per la Ricerca la Formazione e la Riabilitazione.

15 aprile 2019

Per le attività formative relative all'anno 2019, la Presidenza Nazionale dell'I.Ri.Fo.R. realizzerà la prima edizione di quest'anno del corso di formazione on line dal titolo "Riflessioni sulle esperienze di lavoro con i disabili visivi".
L'iniziativa, nelle giornate del 2 e 9 maggio 2019 dalle ore 15,00 alle 18,00 per una durata complessiva di 6 ore, è rivolta a coloro che lavorano con le persone con disabilità visive e prevede un gruppo di minimo 5 e massimo di 25 partecipanti.
A coloro che si iscriveranno al corso verrà inviato il link di connessione alla videoconferenza in diretta che si svolgerà tramite l'applicazione Go ToMeeting scaricabile su computer tablet o smartphone.
Il corso prevede la discussione di situazioni di lavoro con le persone con disabilità visive e vuole fornire delle linee guida da seguire per migliorare la comunicazione tra gli operatori, gli utenti, le loro famiglie e le istituzioni in cui si lavora.

L'I.Ri.Fo.R Onlus, istituito il 22 febbraio 1991 dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, è un ente riconosciuto dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, quale referente per la formazione scolastica sulle tematiche della disabilità visiva ed è accreditato per l'erogazione di formazione al personale docente, inoltre progetta ed eroga servizi per la formazione e la riabilitazione rivolti a persone con disabilità visiva.
Per partecipare al corso le domande di iscrizione dovranno essere inviate per email entro il 22 aprile 2019, con le modalità descritte nel comunicato dell'I.Ri.Fo.R.

Per ulteriori informazioni, cliccare su:
Riflessioni sulle esperienze di lavoro con i disabili visivi

Fonte: Istituto per la Ricerca la Formazione e la Riabilitazione (I.Ri.Fo.R.)

Immagine tratta da Pixabay.com/

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati