SuperAbile







Pubblicate le date per le iscrizioni al concorso straordinario per infanzia e primaria

Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di personale docente per la scuola dell'infanzia e primaria su posto comune e di sostegno, autorizzato dal Decreto 17 ottobre 2018.

14 novembre 2018

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale "Concorsi ed esami" n. 89 del 9 novembre 2018, il bando di concorso straordinario per posti comuni e di sostegno nella scuola dell'infanzia e primaria.
Il concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di docenti per la scuola dell'infanzia e primaria, porterà alla formazione di graduatorie di merito straordinarie su base regionale. Dalle ore 9,00 del 12 novembre 2018 sono aperte le funzioni del sistema informativo POLIS, dove i candidati potranno presentare la domanda di partecipazione, esclusivamente on line, fino alle ore 23,59 del 12 dicembre 2018. Il sistema POLIS (Presentazione On Line delle IStanze) permette di effettuare in modalità digitale la presentazione delle domande connesse ai principali procedimenti amministrativi.

Sono ammessi a partecipare al concorso i docenti in possesso di diploma magistrale, conseguito entro l'anno scolastico 2001/02, che abbiano svolto, nel corso degli ultimi otto anni scolastici, dal 2010/11 al 2017/18, almeno due annualità di servizio specifico, anche non consecutive; i docenti in possesso di laurea abilitante in Scienze della Formazione primaria, che abbiano svolto, nel corso degli ultimi otto anni scolastici, dal 2010/11 al 2017/18, almeno due annualità di servizio specifico, anche non consecutive. Per i posti di sostegno, oltre ai requisiti del titolo di studio e delle due annualità di servizio, è richiesto anche il titolo di specializzazione sul sostegno. I docenti immessi in ruolo saranno sottoposti, per la conferma dell'assunzione, al periodo di formazione e di prova.

Per ulteriori informazioni, cliccare su:
Concorso straordinario per infanzia e primaria

Fonte: Gazzetta Ufficiale

Immagine tratta da Pixabay.com/

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati