SuperAbile







Concorso per l'assunzione di persone con disabilità nel Lazio

Concorso pubblico per esami per l'assunzione di persone con disabilità, per la copertura di 55 unità di personale con il profilo professionale di Assistente area amministrativa, categoria C, posizione economica C1.

1 agosto 2018

La Regione Lazio ha pubblicato sul sito, il concorso pubblico per esami per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di persone con disabilità ai sensi della Legge 12 marzo 1999 n. 68, per la copertura di 55 posti. Le figure professionali ricercate saranno adibite principalmente alle seguenti mansioni:
attività istruttoria e di predisposizione di atti, relazioni e documenti nell'ambito di prescrizioni di massima e di procedure predeterminate anche mediante la raccolta, l'organizzazione ed elaborazione dei dati ed informazioni di natura complessa. Ricezione di atti, documenti e dichiarazioni entro i limiti e con l'osservanza delle istruzioni impartite dalle professionalità superiori. Formulazione di proposte in merito all'organizzazione del lavoro nell'unità operativa di appartenenza. Le funzioni della categoria sono svolte anche mediante l'utilizzazione di apparecchiature e sistemi di uso complesso. Utilizzo di pacchetti operativi nei linguaggi d'uso corrente.

Tra i principali requisiti di ammissione, come titolo di studio è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore ed essere iscritti nello specifico elenco, di cui all'art. 8 della Legge 68/99, degli appartenenti alla categoria delle persone con disabilità, ai sensi dell'art. 1 della stessa Legge, tenuto presso l'Ufficio competente del Centro per l'Impiego.
Il concorso prevede due prove scritte, di cui una pratica o a contenuto teorico-pratico, e una prova orale. Sono ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30. La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21/30.
Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 275, l'Amministrazione può procedere alla preselezione dei concorrenti mediante test preselettivi ai quali sono esclusi i candidati con invalidità uguale o superiore all'80 per cento, ammessi direttamente alla prova scritta, ai sensi dell'articolo 20, comma 2 bis della Legge 104/1992.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica come indicato nel bando, entro il 23 agosto 2018.

Per consultare il bando, cliccare su:
Concorso per l'assunzione di persone con disabilità nel Lazio

Fonte: Regione Lazio

Immagine tratta da Pixabay.com/

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati