SuperAbile







Borsa di studio "Fulbright - Roberto Wirth" 2018/19

Bando di concorso per chi aspira a diventare professionista nell'ambito della sordità infantile.

14 febbraio 2018

La Commissione Fulbright in collaborazione con il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS) gestisce la borsa di studio Fulbright-Roberto Wirth Fund Scholarship at Gallaudet University. Obiettivo del bando è di offrire a giovani laureandi e laureati italiani la possibilità di specializzarsi in un'area inerente la sordità che, direttamente o indirettamente, apporti beneficio ai bambini sordi e/o sordociechi in Italia.
La borsa di studio è riservata a cittadini italiani iscritti almeno al secondo anno di un corso di laurea o in possesso di titolo di laurea conseguita presso università in Italia, in discipline inerenti i campi di studio della borsa.

E' richiesta anche una buona conoscenza della Lingua Italiana dei Segni (LIS), buona conoscenza della lingua inglese comprovata dal superamento del Gallaudet Written Exam, o del TOEFL (Test of English as a Foreign Language), o IELTS (International English Language Testing System) e, per i candidati che intendano iscriversi a corsi graduate, conoscenza pratica della American Sign Language (ASL). Per i candidati sordi, come requisito aggiuntivo, è richiesta una buona comprensione e produzione della lingua italiana scritta.

La borsa di studio avrà una durata di 9 mesi presso la Gallaudet University con sede a Washington DC, l'unica università al mondo bilingue (ASL e inglese) pienamente accessibile agli studenti sordi e sordastri e in grado di formare i professionisti che lavoreranno nell'ambito della sordità. La data di scadenza è fissata a mercoledì 28 febbraio 2018.

Per ulteriori informazioni, cliccare su:
Borsa di studio "Fulbright - Roberto Wirth"

Fonte: Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS)

Immagine tratta da Pixabay.com/

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati