SuperAbile







Master in autismo e disturbi dello sviluppo

Master del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

27 dicembre 2017

Il corso si propone di formare insegnanti, educatori e altre figure che lavorino nel campo dell'abilitazione delle persone con Disturbi Evolutivi Globali, in ogni ordine e grado di scuola.
Nel Master verranno affrontate tematiche che riguardano gli interventi sul disturbo dello spettro autistico secondo differenti scuole che applicano all'autismo i principi della Scienza del Comportamento Applicata, tali per cui sotto una specifica supervisione, gli iscritti possano implementare le procedure apprese direttamente con i propri allievi.

Al Master possono partecipare i possessori dei seguenti titoli:
Tutte le Lauree di primo livello o di livello superiore conseguite ai sensi del D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004;
Tutte le Lauree di primo livello o di livello superiore conseguite ai sensi del D.M. n. 509 del 3 novembre 1999;
Tutte le Lauree conseguite ai sensi dell’ordinamento previgente il D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 (vecchio ordinamento).

Le lezioni si svolgeranno a partire dal mese di febbraio 2018 fino al mese di settembre 2018, nelle giornate di venerdì e sabato, mattina e pomeriggio, con una prova finale nella modalità "Test a scelta multipla (4 risposte)", che si svolgerà entro il mese di settembre 2018. Il Master conferisce 60 crediti formativi e al termine del corso, previo superamento della prova finale, verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di primo livello in "Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d’insegnamento comportamentali". La scadenza per le domande di ammissione è fissata alle ore 12,30 del 15 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni, cliccare su:
Master in autismo e disturbi dello sviluppo

Fonte: Università degli studi di Modena e Reggio Emilia

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati