SuperAbile







Concorso "Autismo è...", l'inclusione vista dai compagni di classe

Quarta edizione del concorso in occasione della giornata mondiale dell'autismo, voluta dall'Assemblea Generale dell'ONU il 2 Aprile di ogni anno.

13 marzo 2017

Il concorso, organizzato dall'Associazione ONLUS Autismo Fuori dal Silenzio, si propone di sensibilizzare gli studenti a fornire una loro visione del mondo dell'autismo ed esprimere le loro emozioni e le loro idee di integrazione nel contesto sociale di tanti loro coetanei con questa patologia.
Il concorso è riservato alle scuole dell'infanzia e primarie, secondarie di primo e secondo grado e potranno parteciparvi singoli alunni o gruppi. Sono ammessi anche più gruppi di una stessa classe.

La modalità di partecipazione si divide in tre fasi:
disegno sull'autismo per le scuole dell'infanzia e primarie;
disegno sull'autismo, un tema, composizioni musicali sull'autismo per le scuole secondarie di primo grado;
tema, video/reportage fotografico o composizioni musicali per le scuole secondarie di secondo grado.

I premi in denaro saranno destinati all'acquisto di materiale didattico. La giuria non terrà conto di temi presi da internet e di foto o di altro materiale in circolazione già sul web e sui vari social network che già raccontano l'autismo.
Tutti i lavori degli alunni delle scuole, unitamente alla scheda di iscrizione e liberatoria, dovranno pervenire all'Associazione ONLUS Autismo Fuori dal Silenzio entro il 16 marzo 2017 alle ore 12,00.

Per ulteriori informazioni, cliccare su:
Concorso "Autismo è..."

Fonte: Associazione ONLUS Autismo Fuori dal Silenzio

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati