SuperAbile







Master di primo livello in didattica e psicopedagogia dei disturbi dello spettro autistico

Il Master è promosso e finanziato dal MIUR e dalla Conferenza Nazionale permanente dei Presidi di Scienze della Formazione.

6 febbraio 2017

Il Master è attivato presso il Dipartimento di Scienze della Formazione Roma Tre e le attività saranno erogate in modalità didattica mista, in presenza (50%) con frequenza settimanale o bisettimanale e periodi intensivi nei fine settimana e nei periodi in cui non si svolgono attività didattiche a scuola, e a distanza (50%) mediante specifica piattaforma e-learning. Il Dipartimento di Scienze della Formazione si avvarrà della collaborazione del Centro di Ricerca e Servizi per la Formazione a Distanza (CRISFAD) per le attività didattiche on-line.

Il Master richiede un impegno complessivo pari a 1500 ore, corrispondenti a 60 crediti formativi universitari (CFU), con percorso didattico articolato in tre moduli, ciascuno equivalente a 20 CFU, corrispondenti rispettivamente a un livello base, intermedio e avanzato con obbligo di frequenza di almeno 2/3 delle attività previste in presenza (50%) e lo svolgimento di tutta l’attività didattica erogata in modalità e-learning (50%).
Possono accedere al Master le persone con il Diploma di Laurea triennale o magistrale, o di vecchio ordinamento, per un numero massimo di 120, di cui 100 potranno usufruire del finanziamento del Ministero dell'istruzione (tipologia A) e 20 seguiranno il Master a pagamento (tipologia B).

I posti disponibili per entrambe le tipologie (A, 100 richiedenti e B, 20 richiedenti) saranno ripartiti tra le 5 province del Lazio in base alle seguenti percentuali:
70% dei posti per i richiedenti in servizio nella provincia di Roma;
10% dei posti per i richiedenti in servizio nella provincia di Frosinone;
10% dei posti per i richiedenti in servizio nella provincia di Latina;
5% dei posti per i richiedenti in servizio nella provincia di Rieti;
5% dei posti per i richiedenti in servizio nella provincia di Viterbo.

Le domande di ammissione vanno effettuate entro il 19 Febbraio 2017 e le immatricolazioni degli ammessi saranno perfezionate entro il 27 Febbraio 2017.

Per ulteriori informazioni consultare il Bando alla pagina web:
Master di primo livello in didattica e psicopedagogia dei disturbi dello spettro autistico

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati