SuperAbile






In Istruzione

Notizie


Interventi comportamentali. Al via la formazione a Roma

Due appuntamenti dedicati agli operatori sociali che intendono specilizzarsi nell’intervento comportamentale di nuova generazione a partire dal 26 ottobre a Roma presso l’Opera Don Guanella, in collaborazione con la cooperativa sociale Idea Prisma 82, Amico Di e Iescum

5 ottobre 2018

ROMA – Appuntamento a partire dal 26 ottobre 2018 a Roma presso l’Opera Don Guanella in via Aurelia Antica 446. Due gli appuntamenti formativi messi in campo grazie alla collaborazione tra l’Opera Done Giuanelle appunto, la cooperativa sociale Idea Prisma 82, Amici Di e Iescum. Scopo: fornire percorsi formativi integrati che aprano le porte alla conoscenza degli interventi comportamentali di nuova generazione.
 
Due le scelte possibili: un Master Specialistico dal titolo “Applied Behaviour Analysis e modelli contestualistici nei servizi per le disabilità” e un corso dedicato dal titolo “Tecnici del comportamento nei servizi per la disabilità”. Entrambi i percorsi, mirati alla formazione di operatori specializzati nell’intervento comportamentale di nuova generazione, per persone adolescenti ed adulte con disabilità intellettiva e disturbi dello spettro autistio, nascono dall’esigenza di definire un modello formative nell’ambito ABA che rispecchi standard scientifici internazionali e allo stesso tempo sia compatibile con il contest sociale e sanitario italiano.
 
I percorsi formative, previo superamento delle prove di esame, permettono l’accesso al Registro italiano degli analisti del comportamento istituito dalla Sociaietà italiana degli Analisti del Comportamento in campo Sperimentale e Applicato (www.siacsa.org). Per saperne di più: tel. 06.66601223 - 329.6844353.             

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati