SuperAbile






In Istruzione

Notizie


Disabilità, i cartelli nei parcheggi disegnati dai bambini

È stato posizionato davanti alla scuola Calamandrei di Chirignago il primo cartello del Comune di Venezia realizzato con i disegni delle scuole elementari e medie vincitori del concorso "C'e' spazio per tutti! Vuoi il mio parcheggio... Ti do anche il mio handicap", per segnalare i parcheggi riservati ai disabili”

10 maggio 2018

VENEZIA - È stato posizionato davanti alla scuola Calamandrei di Chirignago il primo cartello nel territorio del Comune di Venezia realizzato con i disegni delle scuole elementari e medie vincitori del concorso "C'e' spazio per tutti! Vuoi il mio parcheggio... Ti do anche il mio handicap", per segnalare i parcheggi riservati ai disabili.
 
"Siete la prima scuola da cui parte il progetto e state dando una grande lezione a noi adulti con questo cartello stradale, ovvero un insegnamento che resterà nel tempo e di cui beneficeranno tutti coloro che passeranno di qua", afferma l'assessore comunale alla Coesione sociale Simone Venturini. Nei prossimi giorni altri 13 cartelli saranno posizionati in altrettante aree parcheggio del Comune, ad esempio quello del palasport Tagliercio, quello del porto di Venezia, negli stalli per disabili davanti alle scuole che hanno partecipato al progetto e ad alcune realtà commerciali del territorio. L'iniziativa e' stata promossa dall'associazione Amici del porto a partire da un concorso avviato l'anno scorso che ha visto il coinvolgimento dell'ufficio progettazione educativa del Comune di Venezia e delle associazioni Il piccolo principe e Oltre il muro.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati