SuperAbile






In Interventi Inail


Inail-Ampliamento delle specialità farmaceutiche e dei dispositivi medici rimborsabili.

Ampliamento delle specialità farmaceutiche e dei dispositivi medici rimborsabili agli infortunati e dei tecnopatici.

5 febbraio 2021

Con la  circolare n. 5 del 4 febbraio 2021,si confermano quali destinatari della prestazione in oggetto tutti gli assistiti  compresi i dipendenti delle amministrazioni statali e i marittimi che si trovino nello stato di inabilità temporanea assoluta e quelliche abbiano avuto il riconoscimento di postumi stabilizzati di qualsiasi grado. La prestazione di rimborso è dovuta anche oltre la scadenza dei termini revisionali
 

Ai fini del rimborso delle spese suddette, il Dirigente medico Inail valuta se il farmaco contenuto nella prescrizione sia indicato e necessario al recupero dell’integrità psico-fisica dell’assistito, in relazione alla patologia causata dall’evento lesivo di natura lavorativa.
Il rimborso delle spese in questione deve essere effettuato anche nelle ipotesi di liquidazione in capitale della rendita, nonché nelle ipotesi in cui, a seguito di revisione della rendita stessa, questa venga ridotta o soppressa, sempre che residuino postumi, anche se non indennizzabili.
Analogamente, in caso di rendita unificata, qualora venga accertata, in sede di revisione, l’insussistenza di postumi relativamente a una delle componenti dell’inabilità complessiva, verrà meno il diritto alrimborso dei farmaci prescritti per detta componente.
 
 Si riportano di seguito gli allegati utili ai fini del rimborso, 
 


Per ulteriori informazioni
  • numero verde superabile 800.810.810.
  • dall'estero e da mobile al numero 06 455 39 607 (il costo della chiamata è legato al piano tariffario del gestore utilizzato)
  • scrivi all'esperto: superabile@inail.it
si informa che il Contact Center integrato SuperAbile Inail  è  anche multilingue


© Copyright SuperAbile Articolo liberamente riproducibile citando fonte e autore
immagine tratta da pixabey.com
 
 

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati