SuperAbile






In Interventi Inail


COVID-19 prestazioni economiche INAIL, dal 27 al 30 aprile la mensilità di maggio 2020;

I pagamenti delle prestazioni economiche Inail, corrispondenti ai mesi di aprile, maggio e giugno 2020 sono anticipati e scaglionati secondo un calendario programmato.

3 aprile 2020

Per tutte le persone che percepiscono le prestazioni previdenziali corrisposte dall’INPS, tramite consegna di contante attraverso gli sportelli di Poste Italiane SpA, ovvero attraverso il libretto di risparmio postale, cui non è collegato nessuno strumento elettronico di prelievo per il contante, per garantire il trattamento dei pagamenti pensionistici degli assegni, delle pensioni e indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili per i prossimi mesi di aprile, maggio e giugno, per favorire il contenimento e la gestione dell’emergenza COVID-19, laProtezione civile ha ritenuto neccessario organizzare uno scaglionamento distribuito secondo i criteri di seguito descritti.

Per le prestazioni economiche INAIL non continuative (indennità di temporanea assoluta e altri assegni), in sede di apertura delle pratiche, è opportuno indicare il codice iban dei beneficiari per effettuare il pagamento, evitando, in tal modo, la presenza presso gli sportelli postali e bancari per la riscossione.

Per quanto riguarda le prestazioni continuative (rendite), che vengono erogate tramite convenzione con Inps, la Protezione Civile con l’ordinanza del 19 marzo 2020, n. 652, al fine di limitare la diffusione del contagio, ha disposto per i pagamenti agli sportelli postali uno specifico calendario.

I pagamenti corrispondenti ai mesi di aprile, maggio e giugno 2020 sono anticipati e scaglionati secondo il seguente calendario:
  • dal 26 al 31 marzo 2020 per la mensilità di aprile 2020;
  • dal 27 al 30 aprile per la mensilità di maggio 2020;
  • dal 26 al 30 maggio per la mensilità di giugno 2020
 Testo integrale dell'istruzione operativa del 20 marzo 2020
 

Per ulteriori informazioni
  • numero verde superabile 800.810.810.
  • dall'estero e da mobile al numero 06 455 39 607 (il costo della chiamata è legato al piano tariffario del gestore utilizzato)
  • scrivi all'esperto: superabile@inail.it
si informa che il Contact Center integrato SuperAbile Inail  è  anche multilingue


© Copyright SuperAbile Articolo liberamente riproducibile citando fonte e autore
immagine tratta da pixabey.com

di Rosanna Giovedi

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati