SuperAbile






In Interventi Inail

Notizie


Aosta, inaugurato il Centro "Paola Cattelino"

Il Centro sarà un punto di riferimento in Valle d'Aosta con pubblicazioni, articoli e documenti sui temi della disabilità

11 dicembre 2018

ROMA - Il 3 dicembre scorso, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, è stato inaugurato il Centro regionale di documentazione “Paola Cattelino”, promosso dalla Cooperativa sociale “C’era l’Acca”, un punto di riferimento, in Valle d’Aosta, sui temi della disabilità.
 
Gli obiettivi del Centro sono:
  • sistematizzare e classificare documentazione sul tema della disabilità
  • ricercare documenti, articoli, pubblicazioni in ambito europeo
  • creare reti con altri centri di documentazione
  • organizzare almeno una giornata di studi all’anno
  • proporre attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.
 
Condividendone le finalità e gli obiettivi, la Sede regionale di Aosta vi ha aderito assieme all’Università della Valle d’Aosta, al Co.Di.Vda (Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta), al Centro regionale di servizio per il volontariato e alla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta. Inoltre, l’iniziativa è stata patrocinata dalla Fish (Federazione italiana superamento handicap).
 
L’attività del Centro di documentazione, sarà ospitata presso i locali della Cooperativa “C’era l’Acca” che oltre agli spazi, metterà a disposizione la documentazione già in suo possesso oltre a quella che perverrà da altre fonti.
 
La Sede regionale di Aosta ha già messo a disposizione del Centro alcune pubblicazioni istituzionali e assicurato la fornitura mensile della rivista “Superabile”. (Inail.it)

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati