SuperAbile






In Interventi Inail

Notizie


SuperAbile a Smau 2018: un premio per l’innovazione

Il servizio SuperAbile Inail fra i casi di successo ai quali, nel corso del salone che si svolge a Milano dal 23 al 25 ottobre, viene consegnato il Premio Innovazione Smau 2018. La tavola rotonda di “Smau Live Show” in diretta streaming. Pinzello (Inail): “L’innovazione è per noi un’occasione di miglioramento del servizio agli utenti”

22 ottobre 2018

ROMA – E’ uno dei casi di successo dell’edizione 2018 di Smau Milano, l'evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani. Arriva un nuovo riconoscimento per SuperAbile Inail, che in occasione del salone – aperto dal 23 al 25 ottobre nel padiglione 4 di FieramilanoCity - riceve il Premio Innovazione Smau 2018 ed è fra i protagonisti di uno degli appuntamenti di “Smau Live Show”, durante i quali si presentano progetti innovativi sviluppati all’interno di enti e aziende che operano nell’ambito dei servizi pubblici e del business.
 
Il nostro Contact center integrato (che oltre al portale di informazione che state consultando in questo momento ha anche un call center gratuito di consulenza telefonica e una rivista mensile disponibile in formato cartaceo e on-line) viene premiato per la sua capacità ad abbattere le barriere e viene riconosciuto come un’esperienza di successo. “Miriamo - spiega Alessia Pinzello, dirigente presso la Direzione centrale Prestazioni socio-sanitarie di Inail - a superare le barriere della conoscenza che, al pari delle barriere architettoniche, costituiscono un ostacolo al reinserimento e all’inclusione sociale. L’utente fa domande, anche attraverso chat e post, e noi diamo risposte a specifiche esigenze e bisogni”. “In coerenza con la nostra natura di ente pubblico non economico – dice la dirigente Inail che coordina le attività del servizio SuperAbile - l’open innovation per noi non rappresenta uno strumento di business o  di vantaggio concorrenziale sul mercato ma un’occasione di  miglioramento del servizio agli utenti; dal punto di vista tecnologico abbiamo creato diverse app mobile targate Superabile che favoriscono il miglioramento delle condizioni di vita”.
 
L’esperienza di SuperAbile viene raccontata nel “Smau Live Show” di martedì 23 ottobre alle 14,30, nell’ambito dell’appuntamento dedicato a “servizi al cliente e al cittadino: innovazione a 360 gradi, dentro e fuori l’azienda”. Un incontro che può essere seguito anche in diretta streaming su Triwù.it, condotto da Giulia Cimpanelli del Corriere della Sera. Dopo i saluti del presidente di Smau Pierantonio Macola, la tavola rotonda accoglierà Stefano Sordi (CMO Aruba), Fabio Florio (Manager of Business Development Cisco), Stefano Aggravi (Assessore alle Finanze, Attività produttive, Artigianato e Politiche del lavoro Regione VdA), Filippo Capriotti (Head of Communications Data Analysis & Monitoring ENI), Alessia Pinzello (Dirigente Inail - Direzione centrale prestazioni socio sanitarie) e Paola Pisano (Assessore all’innovazione Comune di Torino).
 
SuperAbile Inail sarà presente anche fra gli espositori di Smau 2018. E se vuoi essere anche tu della partita, ti regaliamo anche il biglietto di accesso: contatta il call center SuperAbile Inail al numero verde 800.810810 o, da mobile, il numero 06 45539607 (il costo varia in base al proprio piano tariffario) e chiedi il tuo ingresso gratuito a SMAU Milano 2018, valido dal 23 al 25 ottobre anche per accedere a tutti i workshop di formazione gratuiti previsti nel programma.

Commenti

torna su

Stai commentando come

  • RTRGTJ57D65Z126W
    Un servizio indispensabile!



Procedure per

Percorsi personalizzati