SuperAbile






In Interventi Inail

Notizie


Sardegna, l’Inail e il Comune di Paulilatino puntano sulla sicurezza sul lavoro

Il prossimo 2 dicembre è in programma l’evento conclusivo del progetto “So-stare… in-sicurezza?!” che si è svolto tra settembre, ottobre e novembre

25 novembre 2017

ROMA - Diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro tra quanti operano nel settore edile, uno tra i più esposti al rischio di infortunio: è questo l’obiettivo del Comune di Paulilatino che ha realizzato il progetto “So-stare… in-sicurezza?!” mettendo in campo varie iniziative.
 
Tra settembre e ottobre scorsi, infatti, sono state erogate 16 ore di attività formative in aula, alle quali hanno fatto seguito due seminari realizzati in collaborazione con la Assl di Oristano e con la Direzione regionale dell’Inail per la Sardegna. Il primo, sulla sicurezza nei cantieri, si è svolto il 28 ottobre, il secondo, in cui invece è stato approfondito l’aspetto della prevenzione, si è tenuto l’11 novembre.
 
Il percorso si conclude il 2 dicembre con la rappresentazione teatrale “Giorni rubati” in programma alle 18.00 al teatro Grazia Deledda. Il protagonista, Giammarco Mereu, con la Compagnia Rossolevante di Tortolì, porta in scena la storia del grave infortunio subìto sul lavoro e di come questo abbia trasformato radicalmente la sua vita. (Inail.it)

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati